newsletterNewsletter  sitemapMappa del sito  favouritesAggiungi ai preferiti 

logo cm
In Mountain Bike tra antiche greggi, arte e borghi

La mountain bike non è solo una bicicletta: è uno strumento di soddisfazione! Per alcuni è un modo per mettersi alla prova cercando percorsi sempre nuovi e sempre più arditi; per altri è il mezzo per coniugare l’esercizio fisico e la scoperta di angoli di territorio difficili da raggiungere, ma ricchi del fascino della storia, della cultura contadina,

del misticismo religioso o della natura.

Talvolta in Valtiberina è possibile coniugare tutto questo in un solo percorso, in altri casi la tecnica, l’esercizio fisico, l’arte o la natura prevalgono sugli altri aspetti.

Affascina senz’altro seguire i percorsi dei contadini che dalle montagne dell’antica Massa Trabaria scendevano ogni autunno con le loro greggi, lente e polverose, in cerca di pascoli per l’inverno verso la Maremma. è possibile inoltrarsi in sentieri, mulattiere e carrarecce che rimanevano silenziosi per mesi, quasi deserti, fino a che, insieme alla primavera, vedevano tornare i suoni e i rumori degli uomini, dei ragazzi e delle greggi, pronte a far cadere la prima erba sotto il morso della fame.

continua..

in MTB tra greggi arte e borghi
in MTB tra greggi arte e borghi

     Informativa privacy | Partita Iva: 00277820510

Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!